Sessioni di Tiro

Le Sessioni addestrative devono avvenire in apposita Struttura di Tiro, sia nel contesto del Gruppo, sia nel contesto del singolo Socio.

Sono ammessi alle Sessioni addestrative tutti i Soci, tranne gli aspiranti Soci e i Soci ordinari che non stiano frequentando il Corso per Operatore Alfa, regolarmente approvato dal Consiglio Direttivo.

La Sicurezza Operativa costituisce considerazione primaria per tutti i Soci presenti nella Struttura di Tiro.

Se la Sessione addestrativa avviene presso la Struttura di Tiro patrocinata dal Gruppo, un Socio Istruttore deve essere presente e questi sarà responsabile per la Sicurezza dei presenti.

Nel caso in cui il singolo Socio (livelli II, III, IV e V) utilizzi una Struttura di Tiro esterna ad un Gruppo dell’Associazione, questi sarà responsabile per la propria Sicurezza.

Il Socio o il Gruppo che utilizzino una Struttura di Tiro non autorizzata e/o non assicurata, saranno espulsi dall’Associazione.

Violazioni alla Sicurezza Operativa prevedono l’espulsione dal Campo di Tiro, mentre ripetute violazioni alla Sicurezza Operativa prevedono l’espulsione dall’Associazione.

Il Regolamento per la Sicurezza Operativa nella Disciplina del Tiro Dinamico Operativo® è emesso ed approvato dal Consiglio Direttivo dell’ATDO e da esso revisionato periodicamente.