Il Semaforo Tattico

Questo Sistema di differenziazioni, individua lo specifico Stato d'Azione dell'Operatore, appaiandolo con un colore. Convenientemente, i colori che identificano lo Stato d'Azione (Condition) dell'Operatore sono i tre colori del Semaforo (Verde, Giallo e Rosso). L'Operatore fuori campo non ha colore (CONDITION ZERO) , mentre:

  • Il Verde rappresenta l'Operatore che entra in azione, dal momento in cui mette piede sul terreno ove ha luogo l'Esercizio o il Percorso, fino al momento in cui si accorge del pericolo e dovrà reagire.
    CONDITION GREEN
  • Il Giallo rappresenta l'Operatore che si accorge del pericolo e si lancia dietro il Riparo, oppure estrae la pistola ponendola in una Posizione a Contatto. L'Operatore munito di arma lunga manterrà il Porto Alto, High Hold Ready oppure Delta Ready. L'Operatore è pronto a far fuoco.
    CONDITION YELLOW
  • Il Rosso rappresenta l'Operatore che reagisce all'azione offensiva, mediante il Tiro Reattivo e l'applicazione delle Tattiche Operative (quali la Ricerca, il Tactical Scanning,ecc.). Questa è la condizione reale dell'Operatore impegnato a sopravvivere all'evento.
    CONDITION RED