quesito fondina

Post new topic   Reply to topic    www.atdo.it Forum Index -> EQUIPAGGIAMENTO
View previous topic :: View next topic  
Author Message
coriolano

PostPosted: Sun Nov 16, 2008 8:46 am    Post subject: quesito fondina Reply with quote

Ho letto che nel TDO non è consentito indossare fondine che costringano l'arma a puntare su parti del corpo proprie o altrui, dico questo perchè sul sito "tactical advantage" si vede una interessante fondina molto alta in vita portata molto sul davanti, la comodita e l'occultamento mi sembrano ottimali, e chiaro che da seduti la volata potrebbe trovarsi in linea con la femorale, però un revolver o una semiauto DAO io la porterei.
Mi interesserebbero altre opinioni.
Saluti Coriolano
Back to top
View user's profile Send private message
Kord

PostPosted: Mon Nov 17, 2008 12:14 pm    Post subject: fondina/pistola da appendicite Reply with quote

Ho visto la fondina e sono allibito! Una violazione evidente alle norme della Sicurezza Operativa, che nel TDO è sovrana!

Evidentemente, la pistola messa lì ti elimina il problema dell'appendicite con un colpo solo.

Una stupidata pericolosa! Molti sono accecati dall'esterofilia e non si rendono conto che bisogna giudicare Tecniche ed Equipaggiamento prima di accettarli incondizionatamente e senza battere ciglio.

Del resto, basta dare un'occhiata a quel sito web ed é lampante di come le volate sono sventolate a destra e manca, in nome di una Position Sul, che in realtà posizione non é e si scompone al primo accenno di movimento.

Ma gli esterofili non se ne accorgono...
Back to top
bolo

PostPosted: Tue Nov 18, 2008 10:42 pm    Post subject: fondina pericolosa? Reply with quote

Più che la fondina è pericolosa la persona dietro la pistola. Non si può portare l'arma in quella posizione e far finta che tutto vada bene. Ricordo che un tale si ferì mortalmente all'arteria femorale, mentre un altro si ritrova con un buco nello scroto. Le disgrazie accadono e non si può istigare gli altri (più o meno sprovveduti di chi insegna certe cose) ad assumersi certi rischi, nel nome di un porto che fa "figo".
Ho visto anche i nostrani agenti delle ff.oo. che portano l'arma così, infilata nei pantaloni, senza neanche la cintura. Portarla davanti, dico. Ma si può? Certo che quando le caxxate vengono dai guru americani, va bene così. Bisogna avere un pò di cervello e non imitare pedissequamente tutto ciò che sembra tattico, soltanto perchè proviene dall'estero!
Back to top
Kord

PostPosted: Mon Nov 24, 2008 3:47 pm    Post subject: Re: quesito fondina Reply with quote

coriolano wrote:
Ho letto che nel TDO non è consentito indossare fondine che costringano l'arma a puntare su parti del corpo proprie o altrui, dico questo perchè sul sito "tactical advantage" si vede una interessante fondina molto alta in vita portata molto sul davanti, la comodita e l'occultamento mi sembrano ottimali, e chiaro che da seduti la volata potrebbe trovarsi in linea con la femorale, però un revolver o una semiauto DAO io la porterei.
Mi interesserebbero altre opinioni.
Saluti Coriolano

Un revolver o una semiauto DAO la porteresti? Non sarebbe la cosa da fare, semplicemente detto!

Molti credono che la maggior corsa del grilletto e la maggior forza necessaria a tirare il grilletto costituiscano vere e proprie sicure, in quanto non è facile tirare quel tipo di grilletto accidentalmente. Non é così, perchè il signor Murphy e lo stato accentuato di stress intervengono e rovinano la festa e le concezioni felici da isola che non c'é.

Sarebbe molto più salubre portare la pistola nel cross draw, ma non é cosa da tutti.

Saluti.

Kord
Back to top
Post new topic   Reply to topic    www.atdo.it Forum Index -> EQUIPAGGIAMENTO All times are GMT
Page 1 of 1

Jump to:  
You cannot post new topics in this forum
You cannot reply to topics in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot delete your posts in this forum
You cannot vote in polls in this forum