| View previous topic :: View next topic |
| Author |
Message |
cool

|
Posted: Sat Jan 27, 2007 8:30 pm Post subject: Regola fondamentale ma omessa |
|
|
Una delle Regole di maneggio dell'arma nel TDO fa esplicito riferimento a "non dirigere la volata dell'arma su una superficie atta a causare un rimbalzo di un colpo accidentalmente esploso" (tratta dai miei appunti in classe). Al tempo mi fu detto che questa regola è praticamente sconosciuta e comunque non applicata. E' incredibile!
Qualcuno è a conoscenza di un sito web (anche in inglese) dove è riportata questa regola?
E' una regola di fondamentale importanza, secondo me, e si dovrebbe rispettare al 100%, perchè puntare contro una superficie che provoca rimbalzi che possono andare a finire su una persona è la stessa cosa di puntare contro la persona stessa.
 _________________ Cogito, ergo armatus sum |
|
| Back to top |
|
 |
Max

|
Posted: Thu Feb 01, 2007 7:37 pm Post subject: |
|
|
non ho ancora trovato nessun riferimento!
 |
|
| Back to top |
|
 |
Decimo

|
Posted: Sun Feb 04, 2007 10:07 am Post subject: |
|
|
Neache io ho trovato riferimenti. Internet ne è privo, ma sono quasi certo che qualche testo in lingua inglese debba riportare questa porzione di regola di maneggio. Sarebbe incredibile se nessun tipo di addestramento, TDO a parte, non avesse preso in considerazione questo particolare aspetto della sicurezza!
 _________________ SE L'UNICO ATTREZZO A TUA DISPOSIZIONE E' UN MARTELLO, TUTTI I TUOI PROBLEMI PRENDERANNO LA FORMA DI UNA TESTA DI CHIODO. |
|
| Back to top |
|
 |
cool

|
Posted: Mon Feb 12, 2007 7:32 pm Post subject: |
|
|
Ho appena letto un incidente sfortunato su un'altra parte del forum, che avrebbe potuto avere ben altro risultato, se non fosse per il fatto che la superfice dove è avvenuto l'impatto del proiettile non ha prodotto un rimbalzo, oppure il rimbalzo non ha colpito nessuno!!
La tecnica della fortuna (koolo)!!
 _________________ Cogito, ergo armatus sum |
|
| Back to top |
|
 |
|