| View previous topic :: View next topic |
| Author |
Message |
Max

|
|
| Back to top |
|
 |
wolf

|
Posted: Sat Jan 13, 2007 1:12 pm Post subject: |
|
|
già me lo vedo!
"No signor operatore è un arma a salve! non vede il tappo rosso?" _________________ The more you see the less you know |
|
| Back to top |
|
 |
Max

|
Posted: Mon Jan 15, 2007 5:17 am Post subject: |
|
|
wolf, a che occasione ti riferisci esattamente? l'idea non piace troppo neanche a me, perchè pone quel fastidioso pezzo di plastica davanti alla volata. considera, però, che gli americani subiscono frequentemente le tragedie degli spari accidentali. queso link dovrebbe riportare l'ultimo episodio: FBI Agent Killed during Training in Virginia
http://www.officer.com/article/article.jsp?siteSection=2&id=33890
ma questo incidente è avvenuto durante l'addestramento a fuoco e le armi rese inerte non c'entrano affatto.  |
|
| Back to top |
|
 |
skipper

|
Posted: Tue Jan 16, 2007 1:21 pm Post subject: |
|
|
Anch'io trovo interessane la soluzione, specialmente pensando ad una condizione di arma "a completo riposo", riposta in un cassetto non operativa. Certamente è impossibile chiedere ad un operatore di mettere una sicura del genere in altre condizioni, se non per un trasporto.
Il tappo rosso in Italia è tuttavia considerato come indicatore di arma giocattolo, quindi mi domando quali problemi possano sorgere... anche se, pensandoci bene, la sostanza non cambia: se ho un'arma vera, sarà sempre vera, anche con questo sistema di sicura.
Pensando poi che qualcuno possa mascherare un'arma vera con questo tappo rosso, mi viene da ridere: spesso anche i fucili da softair vengono controllati dalle forze dell'ordine nonostante la presenza del tappo rosso (mi hanno personalmente fermato un paio di volte).
In definitiva la giudico una soluzione per chi vuole tenere la semiautomatica non operativa, pessima per chi deve passare rapidamente da uno stato non operativo ad uno operativo.
Saluti
Skipper _________________ "Tactics, Performance, Survival" |
|
| Back to top |
|
 |
Decimo

|
Posted: Tue Jan 16, 2007 6:56 pm Post subject: |
|
|
Certamente, ma mi pare che quel dispositivo sia utilizzato per il maneggio dell'arma scarica, come nel caso di role-playing, disarmi e ritenzione dell'arma.  _________________ SE L'UNICO ATTREZZO A TUA DISPOSIZIONE E' UN MARTELLO, TUTTI I TUOI PROBLEMI PRENDERANNO LA FORMA DI UNA TESTA DI CHIODO. |
|
| Back to top |
|
 |
|