un bel video!

Post new topic   Reply to topic    www.atdo.it Forum Index -> REGOLE
View previous topic :: View next topic  
Author Message
Max

PostPosted: Sat Jan 13, 2007 9:28 am    Post subject: un bel video! Reply with quote

http://www.visualock.com/VisuaLock.html

interessante! Cool
Back to top
View user's profile Send private message
wolf

PostPosted: Sat Jan 13, 2007 1:12 pm    Post subject: Reply with quote

già me lo vedo!
"No signor operatore è un arma a salve! non vede il tappo rosso?"
Max

PostPosted: Mon Jan 15, 2007 5:17 am    Post subject: Reply with quote

wolf, a che occasione ti riferisci esattamente? l'idea non piace troppo neanche a me, perchè pone quel fastidioso pezzo di plastica davanti alla volata. considera, però, che gli americani subiscono frequentemente le tragedie degli spari accidentali. queso link dovrebbe riportare l'ultimo episodio: FBI Agent Killed during Training in Virginia
http://www.officer.com/article/article.jsp?siteSection=2&id=33890
ma questo incidente è avvenuto durante l'addestramento a fuoco e le armi rese inerte non c'entrano affatto. Shocked
Back to top
View user's profile Send private message
skipper

PostPosted: Tue Jan 16, 2007 1:21 pm    Post subject: Reply with quote

Anch'io trovo interessane la soluzione, specialmente pensando ad una condizione di arma "a completo riposo", riposta in un cassetto non operativa. Certamente è impossibile chiedere ad un operatore di mettere una sicura del genere in altre condizioni, se non per un trasporto.
Il tappo rosso in Italia è tuttavia considerato come indicatore di arma giocattolo, quindi mi domando quali problemi possano sorgere... anche se, pensandoci bene, la sostanza non cambia: se ho un'arma vera, sarà sempre vera, anche con questo sistema di sicura.
Pensando poi che qualcuno possa mascherare un'arma vera con questo tappo rosso, mi viene da ridere: spesso anche i fucili da softair vengono controllati dalle forze dell'ordine nonostante la presenza del tappo rosso (mi hanno personalmente fermato un paio di volte).
In definitiva la giudico una soluzione per chi vuole tenere la semiautomatica non operativa, pessima per chi deve passare rapidamente da uno stato non operativo ad uno operativo.
Saluti

Skipper
Decimo

PostPosted: Tue Jan 16, 2007 6:56 pm    Post subject: Reply with quote

Certamente, ma mi pare che quel dispositivo sia utilizzato per il maneggio dell'arma scarica, come nel caso di role-playing, disarmi e ritenzione dell'arma. Wink
Post new topic   Reply to topic    www.atdo.it Forum Index -> REGOLE All times are GMT
Page 1 of 1

Jump to:  
You cannot post new topics in this forum
You cannot reply to topics in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot delete your posts in this forum
You cannot vote in polls in this forum